COSA PROPONE L'EMISSIONE TELEVISIVA CARITAS INSIEME?

Sfogliando il programma delle 112 emissioni troviamo un'infinità di servizi che spaziano da puntate a carattere sociale (disoccupazione e programmi occupazionali, famiglia, anziani, terzo mondo, povertà, ...), a cronache dì avvenimenti diocesani (conferenze, incontri, giornate diocesane particolari, ...), servizi su esperienze giovanili (esperienze di volontariato, di vacanze diverse, di campi o colonie) servizi riguardanti gruppi, movimenti ed associazioni che operano nell'ambito del sociale o religioso e dibattiti e notizie provenienti dalle attività della Facoltà di Teologia di Lugano. Questo è un estratto di quanto Caritas Insieme propone settimanalmente da più di due anni. Ma i telespettatori cosa guardano maggiormente? Le testimonianze sono molto apprezzate raccogliendo il 28% delle preferenze. Alto gradimento pure per le tematiche a carattere sociale (24%). A grande distanza seguono i dibattiti (15%) accompagnati da altre due voci al 9.4%: "solidarietà e vita ecclesiale" ed "esperienze giovanili".